riscaldamento

Acqua Corrente installa prevalentemente due tipologie di impianti di riscaldamento:

  • Collettori Solari
  • Pompe di calore

Riteniamo che siano la soluzione più funzionale ed a basso impatto ambientale , con un’ottima resa dal punto di vista energetico di consumo / produzione.
E’ possibile installare anche Scambiatori di calore a fascio tubiero od a piastre, in caso di impianti funzionanti a gas o a gasolio.

COLLETTORI SOLARI
E’ un sistema eccellente per migliorare il comfort in piscina garantendo una temperatura stabile tutto l’anno, ecologico ed economico, sfrutta la tecnologia dei pannelli solari. Può essere installato direttamente sul terreno oppure sul tetto di casa o garage, posto auto .
L’obiettivo è aumentare la temperatura dell’acqua per raggiungere una temperatura confortevole che allunghi la stagione. Questo impianto può essere abbinato a una pompa di calore: funziona prioritariamente quando il potere calorico è sufficiente, in periodi di carenza fa scattare la pompa di calore.
E’ indispensabile utilizzare una copertura termica e che permette di aumentare la temperatura della piscina in media di 5°C durante tutta la stagione.

POMPE DI CALORE
La pompa di calore SumHeat® ha un ottimo rendimento sino alla temperatura di 5°C ed è dotata di uno scambiatore di calore in titanio, resistente ai prodotti chimici presenti nell’acqua della piscina, a garanzia di un’elevata efficienza termica.
I modelli SumHeat® utilizzano un sistema di ventilazione ultrasilenzioso e tutti i componenti realizzati con tecnologie all’avanguardia offrono elevate prestazioni.
Si raccomanda l’utilizzo di coperture per piscina durante la notte e nei periodi in cui non si utilizza. La copertura riduce l’evaporazione dell’acqua riducendo così i costi di riscaldamento.

Vedi anche

Torna indietro
Acqua Corrente s.r.l. - Via dell'Industria 949 - 58022 Follonica (GR) - Tel. 0566 264356 - www.acquacorrente.com - info@acquacorrente.com
Informativa privacy

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy